Sci alpino

Sci Alpino

Grazie alla posizione strategica, d’inverno l’Antico Torchio diventana la base di partenza ideale per chi vuole esplorare le possibilità sciistiche offerte dalla Valle d’Aosta, spostandosi da un comprensorio all’altro. La struttura dista 21 km da Col de Joux, 29 km da Champorcher e Champoluc ( da cui sciando si puo arrivare a Gressoney), 30 km da Aosta (cabinovia per Pila), 32 km da Chamoix, 37 km da Cervinia e 48 km da Gressoney.  

Per la pratica dello sci di fondo la pista più vicina è quella di Brusson (circa 20 km) 

Famiglia che scia

Arrampicata sportiva

L’area della bassa Valle d’Aosta è celebre tra gli appassionati dell’arrampicata sportiva. In particolare, il tratto tra Arnad e Montjovet è disseminato di pareti e falesie dove sono state attrezzate numerose vie di salita per tutti i livelli di difficoltà.

Corma di Machaby

Rafting e Canyoning

Il villaggio si affaccia sulla Dora Baltea e per questo è divenuto ritrovo di tantissimi appassionati degli sport su fiume, in particolare del rafting.
La zona di Montjovet è poi particolarmente adatta alla pratica del canyoning o torrentismo, attività che consiste nella discesa a piedi (o con l’aiuto di corde) di gole (canyon) scavate dai corsi d'acqua. Tra le aree più celebri c’è la gola del torrente Chalamy, nei pressi del Parco del Mont Avic.

Torrente Chalamy

Prenotazioni